IL PORTALE DELLA COMUNICAZIONE VISIVA E STAMPATA

STAMPA DIGITALE, SERIGRAFIA, TAMPOGRAFIA, DECORAZIONE, 3D, INCISORIA, ARTI GRAFICHE

  • libero-gold
  • GOLD_ram
  • GOLD_dueci
  • GOLD_eurmoma-gioielli
  • GOLD_neschen
  • GOLD_eurmoma-lastre
  • PLATINUM_libero
/ DATABASE

Online dal 2001

  • VIP_imas
/ VIDEO
  • VIP_agfa
/DEM DirettaMail
  • VIP_imas

25.03.2008 DURST: centesima installazione di un sistema Rho in Italia...

100-installazione
L'evento conferma la leadership dell'azienda altoatesina nel mondo del flatbed

Durst Phototechnik Spa annuncia con grande entusiasmo la centesima installazione di un sistema Rho nel mercato italiano. Un traguardo davvero importante perché conferma la leadership indiscussa dell'azienda altoatesina nel mondo dei sistemi di stampa flatbed. Un risultato sicuramente unico, che determina ancora una volta la grande affidabilità e qualità riconosciuta dai clienti ai sistemi Durst. Nel portfolio Durst, infatti, sono numerose le aziende che hanno installato più di un sistema Rho. Tra questi anche Imaging Pro, che ha soffiato sulla centesima candelina in occasione dell'installazione del nuovo Rho 800.
Brusatin-e-gazzola
L'azienda trevigiana non è certo nuova di eventi speciali. Da sempre la sua storia ha seguito le tappe fondamentali della crescita di Durst. Specializzata in servizi di stampa digitale a 360° e votata all'eccellenza, nasce nel 1995 da un'idea di Davide Brusatin e Elia Gazzola, che credono fortemente nelle potenzialità del nuovo mercato della stampa digitale. E qui c'è il primo parallelismo con Durst, che è stata tra i primi a credere nel digitale presentando nell'ormai lontano 2000 il primo sistema di stampa flatbed Rho 160. Ma come molti sanno le origini di Durst precedono il mondo della stampa digitale e si fondano nella produzione di soluzioni speciali ed altamente tecnologiche per l'elaborazione digitale dell'immagine nel settore fotografico. Ed è in questo mercato che Brusatin, socio fondatore di Imaging Pro e precedentemente impegnato nel mondo fotografico, inizia a collaborare per la prima volta con Durst. Con la nascita di Imaging Pro, Brusatin segue le tracce di Durst puntando sul digitale e implementando nel 1999 il sistema di stampa Lambda. A questo segue un altro evento eccezionale da ricordare: nel 2003 Imaging Pro viene scelto da Durst per la prima installazione in fill test del nuovo sistema flatbed Rho 205. "Una scelta davvero vincente perché Rho 205 ha ampliato il nostro business, permettendoci di rivolgere i nostri servizi al mondo delle applicazioni outdoor"- commenta Davide Brusatin.

Più che un cliente, Imaging Pro sembra quasi una mascotte, che da anni accompagna Durst nel suo percorso di crescita e di successo.
"La collaborazione con Durst da sempre è fortemente sinergica e interattiva. Crediamo nell'avanguardia tecnologica e nell'affidabilità dei sistemi Durst, ma soprattutto abbiamo instaurato con loro un vero e proprio rapporto di collaborazione. L'azienda e i suoi consulenti ci hanno seguito nel nostro sviluppo, consigliandoci e guidandoci nella scelta dei sistemi più adatti alle nostre esigenze produttive. Per questo quando ci hanno parlato in anteprima di Rho 800 in concomitanza con la presentazione ufficiale a Fespa 2007 da subito non abbiamo avuti dubbi e abbiamo capito che era il sistema adatto a soddisfare le esigenze crescenti del nostro business" - commenta Davide Brusatin.

L'installazione di Rho 800, in particolare, costituisce per Imaging Pro l'occasione per cavalcare al meglio l'onda dell'Interior Decoration, un business davvero fiorente. Infinite le possibilità applicative del sistema: dalla personalizzazione di vetrine e negozi alla realizzazione di supporti per l'in-store promotion. Rho 800, infatti, si contraddistingue per l'elevata capacità produttiva e per l'ottima resa di stampa, garantita anche nei piccoli formati.

L'implementazione di Rho 800 è avvenuta in concomitanza con l'acquisto del sistema da taglio Kongsberg XL 44, che lavora in linea con il sistema Durst, velocizzando il flusso di lavoro. "Sono passati solo tre mesi dall'installazione di Rho 800, ma il sistema lavora già su due turni e siamo a dir poco soddisfatti delle performance che hanno superato le nostre più rosee aspettative" - conclude Brusatin.

I sistemi di stampa Rho si contraddistinguono per l'altissima versatilità, che rende possibile le più svariate applicazioni. Rho libera la creatività anche grazie alla compatibilità degli inchiostri UV con supporti e materiali diversi. Tantissimi i prodotti finiti a cui è possibile dar vita, qualunque sia il settore merceologico di riferimento: dai giochi da tavolo alle grandi installazioni in plexiglass per esterno. Le aziende che scelgono Rho possono, dunque, confidare nella possibilità di entrare in nuovi mercati. Questa, infatti, l'esperienza di Imaging Pro che, grazie all'implementazione dei sistemi Rho, da service di stampa digitale specializzato, fa ingresso in settori diversi.

100 candeline per Rho che corrispondono, dunque, ad altrettanti motivi di soddisfazione per chi sceglie la tecnologia a marchio Durst.

Profilo aziendale
Durst Phototechnik, leader nell'imaging solutions dal 1936, sviluppa e produce in due sedi, Bressanone (Alto Adige) e Lienz (Osttirol/Austria), una gamma completa di attrezzature per il mercato Fotografico, Grafico e Industriale: le stampanti digitali inkjet per grandi formati Durst Rho, le stampanti fotografiche con tecnologia laser e led per la riproduzione di file direttamente su carta fotografica e, inoltre, Gamma 60 un sistema di stampa digitale dedicato al settore ceramico. (www.durst.it)


Durst Phototechnik S.p.A. Divisione Vendite Italia Via Vittorio Veneto, 59 - 39042 Bressanone
Tel. +39-0472-810211 Fax +39-0472-810189 dvi@durst.it - www.durst.it

415
Visualizzazioni

Condividi

Archivio News